La Messa del Vescovo con le persone disabili

Giovedì 17 marzo a Dueville

Sarà celebrata dal Vescovo Beniamino Pizziol giovedì mattina 17 marzo nella chiesa parrocchiale di Dueville l’annuale Santa Messa Pasquale organizzata dalla Caritas diocesana vicentina per le persone disabili, i loro familiari e gli operatori dei servizi di tutta la diocesi. L’appuntamento è alle ore 10.30 in piazza Monza 44.

Quest’anno – l’Anno Santo straordinario che Papa Francesco ha voluto dedicare alla misericordia – l’obiettivo è far diventare la celebrazione un segno della centralità delle persone fragili nella vita della comunità cristiana (con questo spirito è in previsione per ottobre un momento giubilare diocesano a Chiampo, a cui questa celebrazione idealmente si collega) e di valorizzare ancora di più l’incontro tra le persone che vivono la difficoltà in prima persona o nei propri familiari e quelle che, per conto della comunità, dedicano il proprio impegno nei servizi.

Oltre che al personale dei Centri diurni e residenziali, che si occuperanno del trasporto e dell’accompagnamento, l’invito è stata infatti esteso a tutti coloro che appartengono ad Associazioni o a Gruppi di volontariato che accolgono o prestano servizio a persone disabili.

“Vorremmo che la Messa con il Vescovo fosse un’esperienza viva di fraternità all’interno della comunità cristiana” sottolinea il direttore della Caritas Vicentina, don Giovanni Sandonà.