“La Passione” di Mazzacurati a Vicenza

Una proposta per iniziare la Settimana Santa

Una proposta interessante per iniziare la Settimana Santa è quella che il “Cinema Primavera” di Vicenza offre alle ore 20.30 di lunedì 14 aprile 2014 con la proiezione del film “La Passione” girato nel 2010 da Carlo Mazzacurati, regista veneto scomparso di recente.

Lo stesso regista, così ebbe a spiegare il senso di questo suo lavoro: “La Sacra Rappresentazione è uno dei momenti più alti della cultura italiana. Mi piaceva l’idea di far precipitare un gruppo di personaggi inconsapevoli i una situazione di tale bellezza. E’ la storia di un uomo che perde l’ispirazione, ma la ritrova attraverso questa catarsi”.

L’introduzione alla visione è a cura di don Alessio Graziani, delegato Acec regionale e direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.

Il “Cinema Primavera”, sala della Parrocchia di Santa Bertilla, è a Vicenza, in via Ozanam n. 11.

Per informazioni:
telefono n. 0444-964060 – www.cinemaprimavera.it