Le donne della Cattedrale

Un’intera visita guidata dedicata alle donne che popolano i dipinti e le sculture della Cattedrale.

Dalla titolare -Santa Maria Annunciata- alle sante effigiate nelle opere fino alle nobili vicentine che qui hanno lasciato un segno con le loro storie e le loro famiglie… una visita da non perdere per scoprire o riscoprire tutta la meraviglia della chiesa più importante di Vicenza.

Per introdurre la visita, Manuela Mantiero racconta “La Sacra Conversazione” di Bartolomeo Montagna conservata nella cappella di Santa Caterina, pala che coinvolge per i colori vividi e i numerosi riferimenti simbolici e che sarà una delle opere protagoniste della visita.

Per partecipare al tour “Le donne della Cattedrale” occorre prenotarsi telefonando al n. 0444226400 o via mail scrivendo a museo@vicenza.chiesacattolica.it