Mons. Alessandro Bortolan alla Casa del Padre

Il cordoglio della Diocesi anche per don Sebastiano Crestani

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, il Capitolo della Cattedrale e il Presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di

Mons. ALESSANDRO BORTOLAN
 anni 83

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Rosà; come padre spirituale del Seminario minore; come vice assistente diocesano del settore adulti di Azione Cattolica; come parroco di Santo Stefano in Vicenza e rettore del Tempio di Santa Corona, come canonico residenziale e penitenziere della Cattedrale.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 21 marzo alle ore 9.00 nella Cattedrale di Vicenza dove la salma arriverà alle ore 8.30 per un momento di preghiera e di testimonianza.

La tumulazione avverrà nel Cimitero maggiore di Vicenza (Tomba del Seminario).

Veglie di preghiera si terranno martedì 20 marzo: –  alle ore 17.00 nella chiesa di Santo Stefano in Vicenza; – alle ore 18.00 in Cattedrale.

Vicenza, 17 marzo 2018.

Il Vescovo e il Presbiterio diocesano sono vicini a don Sigfrido Crestani e ai suoi familiari per la morte di don Sebastiano Crestani (presbitero della Diocesi di Città del Guatemala dal 1958, di anni 83) avvenuta sabato. Il rito delle esequie sarà celebrato nella chiesa di Longare  martedì alle 15,30.