Mons. Zilio è tornato alla Casa del Padre

I funerali martedì alle 10 a Poiana di Granfion

Con il dolore illuminato dalla fede in Cristo Risorto, il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, il Seminario Vescovile e il Presbiterio Diocesano, unitamente alle Sorelle e ai Familiari annunciano il sereno passaggio alla pienezza della Comunione dei Santi di

Mons. GIOVANNI BATTISTA ZILIO

(anni 93)

Al ricordo riconoscente per la lunga e creativa attività di insegnante, uniscono il sincero apprezzamento per la presenza umile e schietta nella vita della Comunità del Seminario.

Invocano per Lui dal Dio della Vita la ricompensa eterna promessa ai suoi servi fedeli.

I funerali saranno celebrati martedì 18 ottobre alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Poiana di Granfion, dove la salma giungerà alle ore 9.30 per un tempo di preghiera e di ricordo.

Don Giovanni Battista riposerà nella tomba dei preti del cimitero di Poiana di Granfion.

Vicenza, 15 ottobre 2016

Nato a San Vito di Leguzzano il 27.10.1922, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 26.06.1949.
Dopo la laurea conseguita all’Università di Padova, dal 1953 si dedicò all’insegnamento delle materie letterarie nella scuola media e nel liceo del Seminario Vescovile, svolgendo anche altri incarichi pastorali in Diocesi. Fu Assistente al Pensionato Studenti di Vicenza, Assistente del Movimento Laureati Cattolici, Consulente ecclesiastico dell’Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi, collaboratore pastorale nella Parrocchia di S. Maria Ausiliatrice a Vicenza.
Nel 1978 venne nominato canonico onorario della Cattedrale e nel 1990 fu insignito del titolo di Cappellano di Sua Santità.
Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella Casa di Riposo “Panizzoni” di Camisano Vicentino, dove si spense il 14 ottobre 2016.