Nomine e trasferimenti nel Clero diocesano

Attese altre nomine all'inizio di settembre

La Cancelleria vescovile rende note le nomine e i trasferimenti nel clero diocesano disposti dal Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol in vista del nuovo Anno pastorale per la cura delle parrocchie e delle unità pastorali.

Mons. Vescovo, nell’annunciare gli avvicendamenti di quest’anno, ha voluto “ringraziare tutti i sacerdoti e i diaconi per la dedizione e l’amore alla Chiesa e per la sincera, cordiale e condivisa obbedienza che hanno manifestato al Signore nell’accettare con disponibilità, serenità e generosità i nuovi incarichi”.

Non è stato possibile provvedere, prima dell’estate a tutte le situazioni e a tutte le necessità delle parrocchie e dei vari servizi diocesani; pertanto qualche altra nomina, riguardante parrocchie e uffici diocesani, sarà comunicata nella prima settimana di settembre

Il Vescovo, nell’annunciare i cambiamenti alle parrocchie interessate, ha inoltre invitato fedeli, seminaristi, parrocchiani, collaboratori diocesani ad “accogliere con tutto il cuore e con tutta la mente, senza alcuna riserva, questi nostri fratelli presbiteri e diaconi. La nostra Chiesa è una comunità di battezzati, di figli di Dio e di fratelli, non un’organizzazione sociale, seppure umanamente meritoria. Siamo chiamati pertanto a vivere quella spiritualità di comunione, di cui parlava sovente san Giovanni Paolo II, per dare testimonianza al mondo con umiltà e semplicità”.

NUOVE NOMINE NEL CLERO DIOCESANO

PARROCCHIE E UNITA’ PASTORALI
Santa Maria Bertilla in Vicenza don GIANANTONIO ALLEGRI (Parroco) e don SIMONE BONELLO (Vicario parrocchiale anche per San Carlo al Villaggio del Sole)
Unità pastorale di Bertesina – Bertesinella – Settecà don DEVIS AGRIMAN (Parroco) e don FLAVIO MARCHESINI (Collaboratore pastorale residente in canonica)
Unità pastorale di Montorso – Zermeghedo mons. SERGIO FRACASSO (Parroco)
Unità pastorale di Noventa Vicentina mons. GIORGIO BALBO (Parroco)
Unità pastorale “Riviera” in Vicenza don LINO STEFANI (Parroco) e don SILVANO DANZO (Vicario parrocchiale)
Unità pastorale di Rosà – Cusinati mons. ANGELO CORRADIN (Parroco)
Unità pastorale di Santa Caterina in Villa e Cattignano don MAURIZIO GOBBO (Parroco) e don EFREM GOBBO (Collaboratore pastorale residente in canonica)
Unità pastorale di San Gottardo e Zovencedo don ALFREDO GROSSI (Parroco)
Unità pastorale di Valli del Pasubio don GIUSEPPE PASQUALE e don EVARIANO FABRIS (parroci in solido)

VICARIATO DI ARSIERO
Vista la particolarità territoriale di questo vicariato, la cura pastorale delle comunità parrocchiali è stata riorganizzata come segue:
Coordinatore: don ROBERTO XAUSA (Vicario foraneo)
Unità pastorale di Arsiero – Val del Posina don ROBERTO XAUSA (Parroco) e don HORMISDAS NSENGIMANA (collaboratore pastorale residente)
Unità pastorale di Velo d’Astico don STEFANO BERNARDINI (Parroco)
Unità pastorale di Casotto – Forni – Pedemonte don GINO BAÙ (Parroco)
Tonezza don LORENZO BIZZOTTO (Parroco)
Collaboratori festivi nel Vicariato: don Giuseppe Gobbo e don Damiano Meda

VICARI PARROCCHIALI
Don LUCA LUNARDON – Malo
Don MATTEO CASAROTTO Unità pastorale di Santa Croce – San Lazzaro di Bassano
Don RICCARDO PINCERATO Unità pastorale di Piazzola sul Brenta
Don FABIO PIVA Unità pastorale di Lerino – Marola – Torri di Quartesolo
Don DANIELE PRESSI – Unità pastorale di Altavilla – Valmarana
Don DINO RAMPAZZO Unità pastorale di Cornedo

COLLABORATORI PASTORALI
Don LUIGI SIMIONI Unità pastorale di Quinto Vicentino – Lanzé – Valproto
Don GIORGIO DALLA COSTA Unità pastorale di Recoaro

Le nomine e i trasferimenti diventeranno effettivi a partire dal prossimo mese di settembre.
Altre nomine verranno comunicate all’inizio del mese di settembre.