Nomine Vescovili 1/2021

Nuovi avvicendamenti disposti dal Vescovo per preti, unità pastorali, incarichi diocesani

La Cancelleria vescovile ha reso note le seguenti nomine.

CESSANO DALL’UFFICIO DI PARROCO
Bizzotto don Lorenzo – Parrocchia di Tonezza del Cimone
Campagnolo don Giovanni – Unità pastorale “Marchesane – Nove”
Derna don Giorgio – Parrocchia di Villanova
Giacomin don Rosino – Unità pastorale “Altavilla Vicentina – Valmarana”
Girolimetto don Egidio – Parrocchia di Carmignano di Brenta
Nicolin don Giuseppe – Parrocchia di S. Eusebio di Angarano
Strazzari don Francesco – Unità pastorale “Sovizzo – Montemezzo – Valdimolino”

NOMINE

A. NUOVE UNITÀ PASTORALI / UNITÀ PASTORALI AMPLIATE
In corsivo le parrocchie che entrano a far parte di un’unità pastorale già esistente

1. Unità pastorale ampliata “Angarano” (SS. Trinità di Angarano, S. Eusebio di Angarano, S. Michele di Angarano, Valrovina)
Parroco: Zilio don Matteo
Collaboratori pastorali: Piotto don Giuseppe, Bizzotto don Lorenzo, Dalla Pellegrina diac. Antonio, Lazzarotto diac. Giulio

2. Nuova Unità pastorale “Camazzole-Carmignano di Brenta”
Parroco: Ziliotto don Fabio

3. Unità pastorale ampliata “S. Bonifacio” (Lobia di S. Bonifacio, Praissola, Prova, S. Bonifacio, Villanova, Volpino)
Parroco: Centomo don Emilio
Vicari pastorali: Guglielmi don Stefano, Pellanda don Ismaele
Collaboratori pastorali: Derna don Giorgio, Mascotto mons. Albano, Scopelliti don Alessandro, Zambon mons. Adolfo

4. Unità pastorale ampliata “Sovizzo – Montemezzo – Valdimolino” (Montemezzo, Sovizzo Alto, Sovizzo Basso, Tavernelle, Valdimolino)
Parroci in solido: Cattelan don Gabriele, Giuriato don Pietro (moderatore)
Collaboratori pastorali: Pozzer mons. Massimo, Strazzari don Francesco

B. UNITÀ PASTORALI

1. Unità pastorale “Alta Valle del Chiampo” (Altissimo, Campanella, Campodalbero, Crespadoro, Durlo, Marana, Molino di Altissimo, S. Pietro Mussolino)
Collaboratore pastorale: Zorzanello don Matteo

2. Unità pastorale “Altavilla Vicentina – Valmarana”
Parroco: Trentin don Luca

3. Unità pastorale “Araceli – S. Andrea – S. Francesco d’Assisi”
Vicario parrocchiale: Cenzon don Mauro

4. Unità pastorale “Piazzola sul Brenta” (Isola Mantegna, Piazzola sul Brenta, Presina)
Vicario parrocchiale: Pernechele don Andrea

5. Unità pastorale “Porta Ovest” (S. Carlo, S. Famiglia e S. Lazzaro, S. Giuseppe, S. Maria Bertilla)
Collaboratore pastorale: Campagnolo don Giovanni

6. Unità pastorale “Val Restena” (Madonnetta di Arzignano, Pugnello, Restena, Tezze di Arzignano)
Collaboratore pastorale: Korsah don Emmanuel della Diocesi di Techiman (Ghana)

7. Unità pastorale “Valli Beriche” (Arcugnano, Fimon, Lapio, Perarolo, Pianezze del Lago, S. Gottardo, Torri di Arcugnano, Villabalzana)
Vicario parrocchiale: Bonello don Simone Emanuele

8. Unità pastorale “Veronella – Zimella” (Bonaldo, S. Gregorio di Cavalpone, S. Stefano di Zimella, Veronella, Zimella)
Collaboratore pastorale: Melotto don Pietro

C. ULTERIORI NOMINE

Baldan mons. Leardo Diego: direttore della biblioteca diocesana
Corradin don Christian: assistente diocesano del settore giovani di Azione Cattolica
Cuccarollo don Emanuele: in servizio pastorale presso la Diocesi di Assisi
Durigon p. Sergio cs: delegato vescovile per la pastorale dei migranti
Giacomin don Rosino: cappellano delle Case di Riposo IPAB di Vicenza
Girolimetto don Egidio: cappellano della Casa di Riposo “G. Botton – Fondazione Opera Immacolata Concezione – ONLUS” di Carmignano di Brenta
Korsah don Emmanuel della Diocesi di Techiman (Ghana): responsabile del centro pastorale per gli immigrati cattolici anglofoni
Lucietto don Matteo: padre spirituale del Seminario vescovile
Marchetti don Marco Alfredo: in servizio pastorale presso l’Arcidiocesi di Algeri
Meda don Damiano: vice direttore di Villa S. Carlo
Pincerato don Riccardo: delegato vescovile per il Servizio diocesano di pastorale giovanile

Le nomine e i trasferimenti diventeranno effettivi a partire dal prossimo mese di settembre. Altre nomine verranno comunicate in seguito.