“Passando in mezzo a loro, si mise in cammino” (Lc 4,30)
PELL-TREKK sulla “Via Romea Vicetia” da Sant’Antonio del Pasubio (Contrà Bariola) a Isola Vicentina (Santa Maria del Cengio) dal 25 al 27 luglio 2019
PERCHÉ?: camminare, pellegrinare, faticare sotto il cielo
PER CHI?: adulti e chiunque voglia dedicare tempo per sé, non è un ritiro spirituale, piuttosto una proposta libera di vari momenti
PER QUANDO? Da giovedì 25 luglio a sabato 27 luglio (ritrovo ore 18.00/18.30 alla stazione ferroviaria di Schio)
PER DOVE? Raggiunta Contrada Bariola a Sant’Antonio del Pasubio (serata del 25 luglio, con mezzi che ver-rano indicati), la prima tappa (26 luglio) sarà verso Pievebelvicino e la seconda (27 luglio) ci porterà a Isola Vicentina (cf. “La Romea Strata”, Touring Club Italiano, p. 141-151).
PER NOI: Ci muoveremo a piedi in uno stile fraterno ed essenziale… Ospitalità in canoniche e luoghi di spiri-tualità (tra i partecipanti verranno divise le spese di accoglienza e dei pasti). Ci metteremo in ascolto dei luo-ghi e delle persone che incontreremo lungo il cammino, vivendo un tempo di dialogo e di preghiera, accom-pagnati dalla Parola di Dio.
Avremo bisogno di sacco a pelo e (consigliato) materassino; come pure di quant’altro utile/necessario/basilare per camminare in autonomia in un Gruppo di Pellegrini.