Pellegrinaggio Diocesano dei Catechisti al Santuario di Madonna dei Miracoli

Appuntamento per il 12 marzo

Carissime catechiste e carissimi catechisti,
in una “Chiesa in uscita” e come “cristiani discepoli-missionari” non possiamo stare fermi… Il Giubileo della Misericordia ci ha fatto riscoprire il pellegrinaggio come esperienza che racconta il nostro vivere… passi decisi e robusti s’alternano a momenti faticosi; la compagnia che allieta il camminare si mescola a momenti solitari; la fatica permette di conquistare e di sentire proprie le mete da raggiungere …
Anche noi catechisti non finiamo mai di metterci in cammino per incontrare, nel servizio che ci viene affidato le famiglie, i ragazzi, i gruppi della parrocchia e ogni persona.
È per tener vivo il nostro essere pellegrini nella vita che ci diamo appuntamento al Santuario della Madonna dei Miracoli a Lonigo per vivere un momento di formazione e di preghiera, arricchiti dalla possibilità di ritrovarci fraternamente insieme. Pellegrinare nelle chiese della diocesi ci permette di conoscere e riscoprire la nostra Chiesa fatta di luoghi, ma soprattutto arricchita di volti e da relazioni.
Ci diamo appuntamento numerosi per un pomeriggio di fraternità e di preghiera.
don Giovanni

Ore 15.00: Arrivi e accoglienza
Ore 16.30: Concelebrazione eucaristica presieduta da Mons.
Lorenzo Zaupa, Vicario Generale
Ore 17.15: Momento conviviale di fraternità

SITO WEB: www.madonnadeimiracoli.org

Come raggiungere il Santuario:

Via Madonna di Lonigo, 18 – 36045 Lonigo (Vicenza)

Uscita MONTEBELLO:
 seguire le indicazioni per Lonigo.
Arrivanti in centro Lonigo (7 km) seguire
la direzione per S.Bonifacio-Verona (SP XIII).
Dopo 2 km si incontra il Santuario.

OPPURE

Uscita SOAVE/S.BONIFACIO:
attraversare San Bonifacio e prendere la
direzione per Lonigo (SP 38a).
Percorrere circa 9 km della SP 38a, il Santuario
è sulla sinistra, a un paio di chilometri prima
del centro di Lonigo.