Prospettive Pastorali alla luce di Amoris Laetitia

Sabato 25 maggio giornata di studio a Villa San Carlo con don Paolo Gentili, direttore Ufficio nazionale CEI per la famiglia

L’ufficio Matrimonio e Famiglia, assieme alla Conferenza Episcopale del Triveneto per la Pastorale della Famiglia, hanno il piacere di invitarvi all’incontro “Prospettive Pastorali alla luce di Amoris Laetitia” con don Paolo Gentili, che si svolgerà sabato 25 maggio a partire dalle ore 15.00 presso Villa San Carlo a Costabissara.La serata si concluderà con l’Adorazione Eucaristica.Per coloro che desiderano fermarsi è possibile partecipare alla cena da prenotare contattando, il prima possibile, i numeri 0444 226 551 – 0444 226 557 o tramite mail scrivendo a: famiglia@vicenza.chiesacattolica.it .  L’Amoris Laetitia è sempre ombra di dubbio il testo di riferimento per ogni azione pastorale degli Uffici che si dedicano al matrimonio e alla famiglia. Nello stesso tempo, è un testo esigente, perché chiede la disponibilità a conoscerlo e studiarlo, per poterlo apprezzare nei suoi orientamenti. Nel corrente anno pastorale, gli incontri della Commissione hanno approfondito il tema dell’educazione della coscienza per un adeguato discernimento evangelico delle varie situazioni. I tre incontri (sulla dimensione teologica, sulla dimensione morale e sulla dimensione pastorale) hanno poi incontrato un momento di speciale confronto nel convegno regionale, dal titolo “Il bene possibile, la formazione della coscienza in famiglia”. Ora, nel prossimo sabato 25 maggio, avremo la gioia di confrontarci con il responsabile dell’Ufficio nazionale per il matrimonio e la famiglia, e cogliere con la sua competenza i punti di sintesi e di rilancio. L’incontro è aperto a quanti sono interessati, a qualunque titolo, a cogliere le “Prospettive per una sempre più efficace e feconda azione pastorale per le nostre diocesi”. Vi aspettiamo a Villa San Carlo, di Costabissara, sabato 25 maggio alle ore 15,30.