Riattaccate il telefono (alle Parrocchie e ai parroci…)

Da  un po’  di giorni  si susseguono  telefonate agli apparecchi delle Parrocchie, con  le quali si annuncia che se

non  si paga  una  certa cifra per  motivazioni,  che,  a prima  vista,  potrebbero sembrare plausibili,  l’ente  verrà  citato  in tribunale per  il  recupero  di  un  millantato  credito.

La voce dall’altra parte del  telefono   può  dichiarare  o  dichiara  di essere emissaria di Istituzioni  pubbliche o simili  ad hoc delegate.
Se  il  vostro  telefono squilla e  vi sussurra all’orecchio messaggi  dal contenuto  come     sopra descritto:
1. NON  DATE ALCUNA  RISPOSTA, NEPPURE  MONOSILLABICA (NEPPURE PAROLE COME “Sì” O “NO”)

2. RIMETTETE  IMMEDIATAMENTE LA CORNETTA SULL’APPARECCHIO, ASSICURANDOVI  CHE SIA  BEN  COLLOCATA.
u.a.d