Risorgenti: natura, Parola, bellezza…sorgenti vive di spiritualità!

Le proposte di Vigiova per l'estate 2020

Natura, Parola, Bellezza… per ritrovarsi e riscoprire, a due passi da te, sorgenti vive di spiritualità!
Esperienze in giornata di incontro creativo con la Parola in luoghi signiticativi della nostra diocesi.
Per giovani dai 18 ai 35 anni in piccoli gruppi, massimo 20 partecipanti.
Per iscriverti compila il modulo che trovi a questo link:

Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti!
Per informazioni: www.vigiova.it
giovani@vicenza.chiesacattolica.it
tel 0444226566

Scarica la locandina
RISORGENTI Anche nel 2020 l’estate… Vi Giova! Natura, Parola, bellezza… per ritrovarsi e scoprire, a due passi da te, sorgenti vive di spiritualità! Risorgenti è la proposta del Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Vicenza per l’estate 2020. Si tratta di esperienze in giornata di incontro creativo con la Parola per giovani dai 18 ai 35 anni. Gli incontri si svolgeranno perlopiù all’aperto nel pieno rispetto delle misure anti-Covid19 e ogni giornata prevede un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi ad una o più giornate è necessario compilare il modulo di iscrizione a questo link:
https://forms.gle/QmRW3NdzCEQb7xdN6 Le iscrizioni per ogni singola giornata saranno aperte fino ad esaurimanto posti. 11 luglio 2020
LA PANDEMIA VISTA DAGLI ALTRI
Laboratorio proposto dall’Animazione Missionaria Giovanile, per ascoltare le esperienze di questo tempo da tutto il mondo, per spingerci oltre il nostro giardino.
L’incontro si svolgerà dalle 16.00 alle 19.00 presso i Missionari Saveriani, viale Trento 119, Vicenza. 12 luglio 2020
DANZARE LA PAROLA
Accompagnati da Elena, Alessio e Cristiana, un incontro per dare corpo alla parola del Vangelo… danzando!
Dalle 16.00 alle 22.00 presso Villa San Carlo, via San Carlo 1, Costabissara.
Cena al sacco. 17 luglio 2020
TREKKING BIBLICO Partendo dal convento di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina passeggiata con padre Ermes Ronchi su sentieri… biblici!
Ritrovo alle ore 16.00 presso il convento di Santa Maria del Cengio a Isola Vicentina.
Cena al sacco, l’incontro si concluderà circa verso le 22.00 20 luglio 2020
DA GESU’, DI NOTTE Incontri luminosi che si fanno al buio. Un’esperienza di cammino e di ascolto al calare della notte.
Dopo un momento di incontro e conoscenza iniziale a Ora Decima, ci avvieremo a piedi per raggiungere Monte Berico “da altre strade”, per le vie della città e sentieri nascosti sui colli.
Lungo il percorso ci lasceremo incontrare da una Parola detta al buio.
Ritrovo alle 20.00 presso il Centro Vocazionale Ora Decima, contrà Santa Caterina 13, Vicenza.
L’incontro si concluderà verso le 23.00 circa. 25 luglio 2020
ALZO GLI OCCHI VERSO I MONTI Sentieri biblici lungo i colli Berici, tra parola e natura, accompagnati da Alessandra Buccolieri e dalla PG del vicariato della Riviera Berica.
Dalle 9.00 alle 14.00, pranzo al sacco. 28 luglio 2020
LE FONTI DELL’ARTE CRISTIANA Percorso alla ricerca delle radici e dei simboli dei primi cristiani a Vicenza, dalla chiesa dei Santi Felice e Fortunato all’area archeologica della Cattedrale, accompagnati dallo staff del museo diocesano.
Dalle 9.00 alle 12.00, a seguire pranzo al sacco. 29 luglio 2020
BONUS TRACK: AQUILEIA Risalendo le tracce dei primi cristiani… fin dove la Parola è approdata…
A breve maggiori informazioni.