Ritorna l’appuntamento con Pasqua in Arte

Il 5 marzo alla Chiesa di San Rocco

Chiesa di San ROCCO – VicenzaSABATO 5 MARZO ORE 17

Se il Natale è la festività che raccoglie la famiglia, riunisce i parenti lontani, che più fa sentire il calore di una casa, degli a etti familiari, condividendoli con chi è solo, nello struggente ricordo del Dio Bambino; la PASQUA invece è la festa della gioia, dell’esplosione della natura che ri orisce, ma soprattutto del sollievo, del gaudio che si prova, come dopo il passare di un dolore e di una mestizia che creava angoscia, perché per noi cristiani questa è la Pasqua, la dimostrazione che la Resurrezione di Gesù non era una vana promessa.
Ed è con questo spirito che l’U cio per l’Evangelizzazione e la Catechesi, in collaborazione con il Museo Diocesano, invita come ogni anno catechiste/i, operatori pastorali e chi è interessato ad un percorso artistico, culturale e spirituale, ad un incontro sulla GLORIA DELLA PASQUA con lectio biblica, ascolto musicale e lettura di opere d’arte.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
E’ gradita la prenotazione al n. 0444.226571
L’ingresso è libero, ai partecipanti verrà chiesta un’o erta.