Sabato 11 ottobre alle 20.30 in Cattedrale la Veglia con il mandato ai nuovi missionari

Don Francesco Cunial e don Enrico Lovato partiranno nei prossimi mesi per Thailandia e Brasile

Sabato 11 ottobre alle 20.30 in Cattedrale si celebrerà l’annuale veglia di preghiera per le missioni.
Presieduta dal vescovo mons. Beniamino Pizziol e preparata con cura dall’Ufficio missionario diocesano, avrà per tema “Periferie, cuore della missione”.

Durante la preghiera sarà dato il “mandato” ad alcuni missionari vicentini (religiose e religiosi, sacerdoti e alcune famiglie dell’Operazione Mato Grosso) in procinto di partire o di ritornare in terra di missione a svolgere il proprio servizio pastorale.Tra i missionari in partenza, ci saranno anche due preti diocesani, don Francesco Cunial e don Enrico Lovato, chiamati a servire la Chiesa come fidei donum rispettivamente in Thailandia e in Brasile. Nonostante le prove dei mesi passati e la difficile situazione internazionale la Chiesa vicentina continua il proprio impegno missionario.

In questa occasione il Vescovo mons. Pizziol inviterà, dunque, tutta la Chiesa a pregare per i missionari e le missionarie che recano il Vangelo in terre lontane, ma anche per tutta la Chiesa vicentina perché faccia sempre maggiormente proprio quello stile di apertura e missionarietà ripetutamente indicato da Papa Francesco come costitutivo in tutta l’opera evangelizzatrice della Chiesa.

Durante la veglia un pensiero e un ricordo particolare saranno anche dedicati alle tre missionarie saveriane (tra cui la vicentina suor Olga Raschietti) uccise in Burundi lo scorso 7 settembre.
Alessio Graziani