Settimana della Comunità nell’Unità Pastorale Lerino, Marola e Torri di Quartesolo

Dal 24 al 30 marzo 2014

Senti mai il bisogno di fermarti?

E’ la domanda rivolta ai cristiani dell’Unità Pastorale di Lerino, Marola e Torri di Quartesolo per invitarli a vivere, da lunedì 24 a domenica 30 marzo 2014, la Settimana della Comunità.

«Come Unità Pastorale – spiega il coordinatore don Emilio Pobbe -, accogliamo l’invito del Vescovo Beniamino Pizziol e ci prendiamo del tempo per rigenerarsi nella fede, per crescere come comunità nell’ascolto della Parola di Dio, nella preghiera e nel confronto, guardando avanti con novità!».

«Per vivere in pienezza questa settimana – aggiunge don Emilio -,  agli operatori pastorali è stato chiesto di sospendere tutte le attività come segno del primato della vita interiore e di partecipare alle iniziative pensate per l’intera comunità».

Sono tre gli appuntamenti proposti.

Martedì 25 marzo, alle ore 20.30, la chiesa di Marola ospita “Fermarci con Maria”, un’esperienza di preghiera con Cristiana di “Casa Betania” di Toara.

Mercoledì 26 marzo,  alle 20.30, in chiesa a Lerino Fra Federico parla della “Gioia della missione. Da Papa Francesco a noi”.

Infine, sabato 29 marzo, alle ore 20.30, al Palavillanova di Torri di Quartesolo (in via Vedelleria), c’è  l’emozionante musical “Il Risorto, oltre il dolore e la croce”, opera rock di Daniele Ricci allestita e interpretata dai Giovani dell’Up di Barbarano e Mossano. L’ingresso è libero.