Solennità dell’Epifania: torna la festa dei popoli in Cattedrale con i migranti cattolici

Come ormai da alcuni anni, si ripete il tradizionale incontro delle comunità di migranti cattolici della nostra Diocesi attorno al suo Pastore, il Vescovo Beniamino Pizziol. Domenica 6 Gennaio 2019, Epifania del Signore, nella Chiesa Cattedrale alle ore 10,30 il Vescovo presiederà la S. Messa, animata con i canti, letture e preghiere nelle varie lingue dei migranti dei Centri Pastorali della Diocesi.
I membri delle comunità etniche cattoliche presenti nel territorio diocesano provengono dall’Africa anglofona (Ghana e Nigeria) e francofona (principalmente del Senegal, Costa d’Avorio,Burkina Faso, Camerun, Benin e Togo ), dalle Filippine, dallo Srilanka, dall’Ucraina, dalla Romania e dall’America Latina (principalmente Ecuador, Colombia, Perù, Messico, Argentina, Repubblica Dominicana, e altri Paesi).
Dopo la Santa Messa segue un momento conviviale e lo scambio degli auguri nell’atrio del Palazzo delle Opere Sociali.
N.B.: Come annunciato da Papa Francesco nel gennaio scorso, la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal 2019 per motivi pastorali sarà celebrata a Settembre, e non più a Gennaio. La prossima, quindi, la 105° giornata, sarà il 29 Settembre.