Un nuovo padre spirituale per le comunità del Seminario di Vicenza

Il Vescovo presiede una Santa Messa di ringraziamento e di accoglienza il 22 settembre alle ore 18.30

Lunedì 22 settembre 2014, alle ore 18.30, il Vescovo Beniamino Pizziol presiede la Santa Messa di saluto a tre preti che in questi anni hanno servito la comunità del Seminario di Vicenza e ora sono destinati a nuovi incarichi. Si tratta di monsignor Mario Cristofori, don Matteo Lucietto e don Gianni Magrin.La celebrazione, officiata nella chiesa del Seminario Vescovile in borgo Santa Lucia n. 43, è pure l’occasione per accogliere ufficialmente don Damiano Meda, che dal corrente mese di settembre è il nuovo Padre spirituale del Seminario Teologico, della Comunità preteologica “Il Mandorlo” e del Seminario Minore. Don Damiano, 52 anni, ne ha trascorsi 9 come prete “fidei donum” in Camerun, nella parrocchia di Tchéré-Tchakidjebè. Rientrato nel marzo 2013, nell’ultimo anno pastorale ha svolto gli incarichi di vicedirettore dell’Ufficio per la pastorale delle vocazioni e di assistente spirituale della Comunità “Il Mandorlo”.

In quanto ai nuovi uffici assegnati ai tre sacerdoti che lasciano il Seminario, mons. Mario Cristofori, già direttore spirituale del Seminario Teologico, è nominato parroco di Santa Croce ai Carmini di Vicenza, don Gianni Magrin, già animatore vocazionale del Seminario Minore, è nominato direttore dell’Ufficio per la pastorale delle vocazioni e del Centro vocazionale “Ora Decima” di Vicenza, e don Matteo Lucietto, già Padre spirituale del Seminario Minore, è nominato collaboratore pastorale dell’Unità pastorale di Castegnero e Nanto pur proseguendo nell’attività di docente all’Istituto Teologico del Seminario.