Sussidio proposto: "Principio e fondamento della vita spirituale in coppia"

Vita spirituale in coppia.

Dedichiamo il mese di agosto a riscoprire e a coltivare la spiritualità della nostra coppia.

C’è bisogno di spiritualità? Quali sono le basi della vita spirituale? Come è possibile curare la spiritualità in coppia? Quale metodo per pregare sulla Parola di Dio? Quali sono i presupposti per un buon incontro di preghiera?

Cogliamo questo tempo lento dell’estate per prenderci cura della nostra spiritualità e, in particolare, della spiritualità in coppia.

Come Gesù ci chiedeva:

  • Cosa vuoi che io faccia per te?
  • Cosa state cercando?

il sussidio che proponiamo ci suggerisce come nella Bibbia la vita spirituale sia spesso paragonata alla relazione tra due persone che si vogliono bene. Ecco allora che la relazione tra gli sposi ci parla della relazione con Dio, perché la spiritualità di coppia è vivere con la certezza che Gesù è vivo e presente nella nostra relazione di amore.

Ogni giorno possiamo coltivare la nostra spiritualità, che è il cammino della fede per incontrare Cristo, è cammino di continua conversione, è cammino per imparare a vedere le cose nel modo di Dio.

Il sussidio in allegato contiene le basi per la vita spirituale, un metodo pratico per pregare sulla Parola di Dio, alcuni spunti per un mese di preghiera in coppia.

 

Ufficio di Pastorale per il Matrimonio e la Famiglia
T: 0444 226 551 – famiglia@vicenza.chiesacattolica.it