CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA

venerdì 2 Febbraio
Celebrazione della Giornata della Vita Consacrata

Venerdì 2 febbraio 2024 al Santuario Madonna di Monte Berico alle ore 15.30

Il prossimo 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, ricorre la XXVIII° Giornata mondiale della Vita consacrata.

Per la Diocesi di Vicenza, sarà celebrata una solenne Eucaristia nel  Santuario di Monte Berico, nel pomeriggio del 2 febbraio 2024 alle ore 15.30, presieduta dal Vescovo Giuliano.

Sarà un’occasione di preghiera, non solo per i membri delle varie Famiglie religiose  presenti in Diocesi, ma anche per tutto il popolo di Dio.   Ringraziare è il modo più vero per riconoscere un dono che fa bella la Chiesa, ornandola di carismi e ministeri. Tutti insieme, pellegrini di speranza sulle vie della pace.

«Per essere sempre più e sempre meglio segno e strumento di unità nell’armonia delle diversità»,

Papa Francesco propone per il 2024, anno che precede il Giubileo, «una grande “sinfonia” di preghiera».

Nella lettera inviata a Mons. Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione, egli richiama la preghiera perché “l’anno giubilare possa essere un’esperienza profonda e non di superficie: preghiera «per recuperare il desiderio di stare alla presenza del Signore, ascoltarlo e adorarlo». Ma anche preghiera «che si traduce nella solidarietà e nella condivisione del pane quotidiano», preghiera come «via maestra verso la santità, che conduce a vivere la contemplazione anche in mezzo all’azione»

02/02/2024 15:30
02/02/2024 17:30