Celebrazione di invio dei giovani che durante l’estate vivranno una esperienza missionaria

sabato 14 Giugno

CHIESA DI SAN PIETRO A VICENZA in via Pagani –

Sabato 14 giugno 2014, alle ore 20.30, nella chiesa di San Francesco di Vicenza, in via Pagani, il Vescovo Beniamino Pizziol presiede la celebrazione d’invio dei giovani che durante l’estate vivranno un’esperienza missionaria.

Vi prendono parte: i giovani che si sono preparati attraverso l’iniziativa “Insieme per la Missione”, il percorso diocesano proposto con i vari Istituti religiosi e missionari presenti nella Diocesi di Vicenza; i giovani che si recheranno in Palestina con la  proposta “Pietre vive” della Pastorale Giovanile e dell’Ufficio Pellegrinaggi; quanti, accompagnati dai loro sacerdoti, si apprestano ad andare in America Latina con l’“Operazione Mato Grosso”; i giovani che vivranno l’esperienza in Giordania, nelle missioni delle Suore Dorotee, in Guinea Bissau, con i frati Francescani, e quelli che, in un gruppo interdiocesano, parteciperanno all’incontro con la missione del Triveneto in Thailandia.

Spiega don Arrigo Grendele, direttore dell’Ufficio per la pastorale missionaria di Vicenza, «il desiderio sempre vivo nei giovani di conoscere da vicino la vita dei missionari e le realtà in cui operano trova risposta in tutte queste espressioni, le quali nel corso dell’anno promuovono incontri e iniziative in preparazione alle esperienze che propongono di vivere durante l’estate. E’ importante, infatti, non giungere impreparati a un viaggio che va vissuto con lo stile dei “pellegrini”, ossia di persone che insieme percorrono una strada, incontrano, ascoltano, condividono, imparano, rispettano, cercano di scoprire i segni della presenza di Dio nella storia di altre comunità, di altri popoli, di altre culture».

Per informazioni: telefono n. 0444-226546
14/06/2014 20:30