Ciclo di incontri biblico-formativi per animatori di Centri di ascolto e Gruppi biblici

sabato 18 Ottobre

VILLA SAN CARLO DI COSTABISSARA –

Sabato 18 ottobre 2014, dalle ore 15.30 alle 18.30, a Villa San Carlo di Costabissara, si tiene l’ultimo dei tre incontri biblico-formativi per animatori dei Centri di Ascolto della Parola di Dio (CAP) e dei Gruppi biblici sul tema “Ho fiducia nella tua Parola”.

Offerta dall’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi della Diocesi di Vicenza in vista dei tempi forti di Avvento 2014 e Quaresima 2015, la proposta è coordinata dai professori Davide Viadarin e Annalisa Zigiotto e dal direttore dell’Ufficio mons. Antonio Bollin, e mira ad approfondire la questione del metodo e la gestione dei CAP collegandosi al fascicolo di taglio biblico – predisposto dall’Ufficio stesso – che attraverso 9 schede guida all’approfondimento dei Vangeli delle domeniche di Avvento e Quaresima e offre le tracce per 4 incontri che possono essere utilizzate per animare e accompagnare la Settimana della Comunità.

Questa l’articolazione dell’incontro: dalle ore 15.30 alle 16.00 accoglienza e preghiera iniziale; dalle 16.00 alle 17.00 relazione biblica; dalle 17.00 alle 17.30 pausa; dalle 17.30 alle 18.30 indicazioni e impostazioni metodologiche.

L’iniziativa è rivolta agli animatori dei Centri di Ascolto della Parola di Dio (CAP) in parrocchia, gli animatori dei gruppi biblici, i coordinatori dei CAP in parrocchia, quanti seguono la catechesi dei giovani e degli adulti, ma anche i giovani e gli adulti interessati a pregare con la Parola di Dio. E’ raccomandata soprattutto a quanti hanno già partecipato ai precedenti corsi di formazione biblica a Villa San Carlo.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi della Diocesi di Vicenza – telefono n. 0444-226571 – e-mail catechesi@vicenza.chiesacattolica.it
18/10/2014 15:30
18/10/2014 18:30