Corso Custodi del Creato

giovedì 26 Maggio

L’associazione Casa dei Sentieri e dell’Ecologia Integrale- in collaborazione con la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Cura del Creato della Diocesi di Vicenza – organizza ora un corso che affronta alcune delle principali tematiche che richiedono scelte e comportamenti sostenibili da un punto di vista ambientale, etico,  e sociale.

Si tratta di quattro seminari e un laboratorio rivolti ai componenti dei Consigli Pastorali delle parrocchie e a chi ha compiti gestionali nelle strutture religiose, che potranno così confrontarsi con gli esperti e conoscere esperienze innovative, per una conversione ecologica nel solco della Laudato si’.

Il corso si terrà nella Sala Sarpi del Convento di S. Maria del Cengio (Via del Convento, 17  Isola Vicentina) e il programma è riportato qui sotto.

Giovedì 26 maggio, ore 20.30

Non con i nostri soldi: per una educazione critica della finanza. Non con i nostri immobili: per una rigenerazione etica degli edifici inutilizzati

Daniela Callegaro

Responsabile Culturale dell’Area Nord Est di Banca Etica