Corso diocesano su rischi e sfide dei new media nella catechesi

martedì 14 Ottobre

CENTRO CULTURALE SAN PAOLO DI VICENZA –

“Facebook, condividere per evangelizzare” è il titolo del terzo incontro del Corso diocesano sul tema “Ambiente digitale: pericolo o opportunità? Rischi e sfide dei new media nella catechesi” che si tiene martedì 14 ottobre 2014, dalle ore 20.30 alle 22.30, al Centro Culturale San Paolo di Vicenza, in viale Ferrarin n. 30.

Due i relatori della serata: don Alessio Graziani, direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi di Vicenza e delegato interregionale ACEC Triveneta, e Miriam Rebesan, media educator e collaboratrice di RadioViGiova.

La proposta formativa, rivolta a catechisti, animatori, operatori pastorali, intende offrire un metodo di trasmissione della fede nel contesto della comunicazione odierna, valorizzando le nuove forme mediatiche per favorire la nascita di nuovi linguaggi per l’annuncio.

Il corso è promosso dal Centro Culturale San Paolo di Vicenza, in collaborazione con la Libreria San Paolo, La Voce dei Berici, l’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi e l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Vicenza.

L’ultimo incontro è sul tema “Dire la fede con due tratti o pochi caratteri. Dalla vignetta a Twitter” e sarà tenuto da don Giovanni Berti e
Carlo Meneghetti la sera di martedì 21 ottobre 2014.

Per informazioni: Centro Culturale San Paolo di Vicenza, telefono n. 0444-937499 – e-mail centroculturale.vicenza2@stpauls.it

14/10/2014 20:30
14/10/2014 22:30