Costruiamo Ponti al Posto di Muri – Quattro appuntamenti per impegnarci a costruire la Pace

domenica 1 Marzo

Chiesa della Parrocchia di S. Giuseppe – Mercato Nuovo Vicenza –

“INGHIOTTITI DAL MURO” ANCORA UN PONTE PER BETLEMME
Veglia di Preghiera per la pace in Terra Santa

Il Patriarca di Gerusalemme Fouad Twal la mattina di Natale, dalla Basilica della Natività, ha lanciato una supplica a tutti i cristiani del mondo perché volgano lo sguardo sulla tragica condizione di vita degli abitanti di Gaza e sulla minaccia continua posta in essere dal muro di separazione che divide intere famiglie e toglie l’accesso alle proprietà private di numerosi palestinesi.
Pax Christi invita tutti a rispondere all’appello con la Giornata di Preghiera e Memoria del 1 marzo. Sono passati più di dieci anni da quando i cristiani di Betlemme, in particolare le suore del Charitas Baby Hospital, hanno invitato tutti a non abbandonare questi nostri fratelli che abitano la Palestina.

Non facciamo mancare un nostro piccolo gesto di solidarietà nella preghiera e nella partecipazione umana e solidale, quest’anno in particolar modo verso i cristiani di Beit Jala (quartiere di Betlemme) che per il muro si vedranno privati della loro terra e del loro futuro.

La Veglia è promossa e curata dall’Ufficio Pellegrinaggi della nostra diocesi e alcuni giovani:

L’incontro si terrà Domenica 1 marzo h. 20.30 in chiesa

01/03/2015 20:30