Epifania del Signore – Festa dei Popoli

Cattedrale di Vicenza –

EPIFANIA DEL SIGNORE-FESTA DEI POPOLI
S. MESSA IN CATTEDRALE ALLE ORE 10,30 CON IL VESCOVO BENIAMINO

Il giorno dell’Epifania la comunità cristiana si unisce attorno al suo Pastore, Mons. Beniamino Pizziol, per celebrare la fede nel Dio che attraverso il Bambino Gesù si rivela alle “genti”.

Il Papa quest’anno per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato ha scelto come tema: Chiesa senza frontiere, madre di tutti.
In effetti, la Chiesa allarga le sue braccia per accogliere tutti i popoli, senza distinzioni e senza confini e per annunciare a tutti che «Dio è amore» (1 Gv 4,8.16).
La presenza di popoli con cultura e lingua diverse che vivono accanto a noi nel nostro territorio ci stimola a conoscerci, a relazionarci, ad aprirci.

La Santa Messa viene celebrata in Cattedrale di Vicenza il giorno dell’Epifania, alle ore 10,30, e dopo la Santa Messa, animata con canti e preghiere in diverse lingue, con la partecipazione delle comunità etniche della Diocesi, segue un momento di condivisione, per esprimere anche attraverso la festa e il cibo la gioia di stare insieme… senza frontiere

06/01/2015 10:30