Festival di Pastorale Giovanile – Templi distrutti. Corpi risorti

sabato 1 Giugno

FESTIVAL DI PASTORALE GIOVANILE
Templi distrutti, corpi risorti.

Scarica il programma.

DOVE? QUANDO?
Il festival si svolgerà il 1° giugno dalle 14,30 presso il Centro Diocesano Onisto (VI).

CHI?
Il festival è APERTO A TUTTI! Giovani, Ragazzi, Educatori, Famiglie… siete tutti invitati!

Non c’è bisogno di prenotare il biglietto di ingresso. Va prenotato SOLO se:

• vuoi poter ritirare la tua BOX CENA e cenare con un pic-nic sul prato il 1^ giugno (dalle 18,30 alle 20);
  • vuoi partecipare ad un’attività accessibile sono sul prenotazione (che scoprirai nel paragrafo successivo!).

COSA?
Al festival ci sarà la possibilità di partecipare a diverse attività oppure semplicemente vivere una festa insieme!Se vuoi partecipare ai laboratori o al Silent Play, è obbligatoria la prenotazione. I posti sono limitati, quindi mi raccomando!

Le attività che richiedono la prenotazione sono:

• il Laboratorio di Yoga per adulti con Chiara Baldinazzo;
  • il Laboratorio Yoga Kids & Family (per bambini e genitori) con Veronica Rizzo;
  • il Laboratorio di Capoeira con Scuola Bimba Meu Mestre;
  • il Laboratorio di Tango argentino con Elena Friso;
  • il Silent Play “Effetto farfalla” con La Piccionaia.

Per la prenotazione clicca qui.

Moltissime altre cose NON sono su prenotazione!
Nell’AREA STAND troverai associazioni, gruppi, movimenti e realtà del territorio che operano con e per i giovani. Troverai un photo booth per condividere la tua foto del festival sui social e dei bellissimi gadget!
Nell’AREA LIVE, potrai ascoltare la musica dal vivo del Mourinhos, assistere ad una tavola rotonda tra esponenti del mondo politico, sociale/educativo, religioso, scolastico e sportivo e ascoltare lo speech di Alberto Pellai. Sarà qui che nel pomeriggio si svolgeranno i laboratori di yoga, capoeira e tango.
Nell’AREA ART troverai esposizioni artistiche, opere di giovani artisti del territorio provenienti dall’IIS Canova e dal collettivo Il Formicaio e la mostra fotografica “Umanità Ininterrotta” di ASCS. Ci sarà anche il Museo Diocesano di Vicenza!
Nell’AREA GAMES troverai l’associazione “La Forgia dei Mondi” che ci farà giocare con giochi da tavolo, di carte e di ruolo!
Nell’AREA PLAY ci sarà un incontro con l’autore del libro “Stelle. Mappe dei desideri di bambini e ragazzi dopo il Covid-19” e a seguire La Piccionaia condurrà “Effetto Farfalla” un Silent Play sull’effetto della narrazione catastrofica del cambiamento climatico e della crisi  ecologica, che ha amplificato e a volte addirittura generato fenomeni di frustrazione ideale e di ecoansia.
ACQUA E CIBO
Durante tutta la giornata sarà possibile riempire la tua borraccia all’erogatore gratuito di Viacqua.
Puoi portarti qualcosa da mangiare oppure prenotare la tua box cena (c’è l’opzione vegana e senza glutine) prima del 26/05.
Se vuoi fare il pic-nic, ti consigliamo di portarti una coperta per sederti sul prato!

E SE DOVESSE PIOVERE?
Ci vediamo lo stesso! Faremo tutto negli spazi interni.
01/06/2024 14:30
01/06/2024 23:00