Incontro dei Coordinatori Vicariali Caritas

lunedì 1 Settembre

CARITAS DIOCESANA VICENTINA – Via Torretti n. 38 – Vicenza –

Lunedì 1 settembre 2014, dalle ore 20.30 alle 22.30, nella sede della Caritas Diocesana Vicentina, in via Torretti n. 38 a Vicenza, si tiene il consueto incontro dei Coordinatori Vicariali Caritas all’inizio del nuovo anno pastorale.
Si tratta innanzitutto di un momento di informazione sulle iniziative di formazione e animazione programmate per il 2014-2015 dalla Caritas Diocesana, la prima delle quali sarà l’incontro “La corte che accoglie”, il 14 settembre a Tonezza del Cimone, per i volontari Caritas che operano a tutti i livelli (parrocchiale, interparrocchiale, vicariale, e diocesano).
La riunione ha pure lo scopo di offrire aggiornamenti su alcuni impegni assunti o promossi per soccorrere e superare varie situazioni di difficoltà che interessano il territorio (Sostegni di Vicinanza, Affitti sociali, Petizione per la via anagrafica, , Sportello legale…) e sui supporti offerti al volontariato parrocchiale (Formazione di base al servizio nei Centri di Ascolto e Accompagnamento, Équipe di supporto per Centri di Ascolto…).

Non mancano, infine, indicazioni concrete per l’animazione nei singoli vicariati, per esempio attraverso l’organizzazione della Giornata della prossimità evangelica nelle parrocchie o dell’incontro annuale del volontariato alla persona.

01/09/2014 20:30
01/09/2014 22:30