Incontro mensile di un gruppo di preti del Prado

domenica 13 Aprile

VILLA SAN CARLO DI COSTABISSARA –

Domenica 13 aprile 2014, alle ore 17.00, a Villa San Carlo di Costabissara si svolge l’incontro mensile di un gruppo di preti del Prado della diocesi di Vicenza.

Per informazioni: telefono n. 0444-971031.

Il Prado è un Istituto secolare maschile di Diritto Pontificio, che comprende pure una ramo clericale, fondato da Antoine Chevrier nella seconda metà dell’800.

I preti del Prado si incontrano in gruppo diocesano una volta al mese e a livello nazionale una volta all’anno.

«L’ispirazione dei nostri incontri o la sostanza di essi – scrive don Olivio Bolzon a proposito dei Preti del Prado – è la lettura delle nostre vite alla luce del Vangelo, per realizzare una comunione di vita tra noi. La vita quotidiana è la Parola incarnata di Dio, la Presenza e l’Azione del suo Spirito tra gli uomini. Non c’è perciò contrapposizione tra impegno di preghiera e vita, ma l’uno illumina l’altra, e la renda terreno di formazione spirituale».

E aggiunge: «Nella revisione di vita, che sempre più ci sembra il nutrimento adatto per il clero diocesano, cerchiamo insieme come l’ascolto di Dio presente in ogni persona è per noi orientamento, crescita umana, suggerimento vitale per diventare adulti come uomini nella fede. Non cerchiamo per gli altri, ma con gli altri crediamo che la luce del Vangelo è unica, che vale la pena di fare insieme delle scelte, di vendere le perle e i campi, per acquistare la perla preziosa, il campo del tesoro».

13/04/2014 17:00