Itinerario di Spiritualità per coppie in Seconda Unione

domenica 27 Febbraio

#divorziatirisposati #coppieinnuovaunione #secondeunioni

Amoris Lætitia propone alla comunità cristiana di farsi prossima alle persone che hanno conosciuto la sofferenza della

separazione e vivono una nuova unione di coppia.

Alla luce di questo invito la Diocesi di Vicenza offre itinerari di spiritualità per “accompagnare, discernere e integrare” tali coppie.

Le coppie del Gruppo diocesano Animati dalla Parola, che hanno vissuto un percorso ventennale di preghiera e maturazione nella fede, si sono rese disponibili a farsi compagni di strada di chi sta vivendo la loro stessa esperienza.

La guida spirituale sarà don Flavio Marchesini.

A 6 anni dalla pubblicazione di Amoris Lætitia, Papa Francesco ci esorta a riprenderla in mano e a farne esperienza viva: quale migliore occasione che quella di un gruppo di coppie in Nuova Unione per scoprire non solo il dono del capitolo 8, ma anche le altre meraviglie di amore proposte per la famiglia?!

Ogni coppia sarà accolta con gioia e gratitudine, come dono del Signore.

Luogo: Centro diocesano “Arnoldo Onisto” a Vicenza in v.le Ferdinando Rodolfi, 14/16 (ampio parcheggio interno).

Date degli incontri:

27 febbraio: La nostra storia: cosa è successo! Coi fili dei nostri legami Dio desidera tessere la storia della salvezza.

20 marzo: Ritiro di Quaresima (incontro unitario)

15 maggio: … e i miei/tuoi/nostri figli? Dio ama la gioia dei suoi figli: sapersi figli per amare i figli.

12 giugno: La Riconciliazione da vivere. Riconciliati e riconcilianti: sentirsi perdonati e perdonare.

26 giugno: X° Incontro Mondiale delle Famiglie #WMOF22

11 settembre: Sacramenti dell’amore: Matrimonio ed Eucaristia. Alla scoperta del dono: l’appello della Grazia.

13 novembre: La comunione da vivere nella nuova unione. Crescere insieme nella carità.

Per informazioni ed iscrizioni:
Ufficio di Pastorale per il Matrimonio e la Famiglia
T: 0444 226 551 E-mail: famiglia@diocesi.vicenza.it