La pastorale del dopo Battesimo

mercoledì 1 Ottobre

PARROCCHIA DI LAGHETTO IN VICENZA –

Secondo le indicazioni della Nota catechistico-pastorale “Generare alla vita di fede” del Vescovo Beniamino Pizziol, è in atto un percorso per la valorizzazione dell’esperienza del post-battesimo nelle comunità cristiane della diocesi di Vicenza.

Tale percorso contempla tre passaggi: l’individuazione di animatori (possibilmente coppie di sposi); la cura della loro formazione specifica; il lancio dell’iniziativa nella singola zona o unità pastorale.

Allo scopo di rinvigorire questa esperienza e di promuoverla laddove non è ancora stata avviata, l’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi invita tutte le parrocchie della diocesi all’Incontro di proposta della Pastorale del dopo Battesimo che si tiene mercoledì 1 ottobre 2014, dalle ore 20.30 alle 22.00, nella parrocchia di Laghetto a Vicenza, in via Lago di Viverone n. 19.

L’appuntamento è anche occasione per presentare nel dettaglio il cammino formativo “I 4 sabati per animatori del dopo Battesimo”, che inizierà a Breganze il 18 ottobre 2014.
01/10/2014 20:30
01/10/2014 22:00