Nona edizione per l’incontro annuale promosso dal Servizio-Segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite”, rivolto a tutte le persone che, per diversi motivi, sono sensibili a queste tematiche.
Lo scorso anno, il tradizionale appuntamento ha riscosso molto interesse, grazie anche alla competenza del dottor Antonio Loperfido, che ha proposto il tema: “I molteplici distacchi della vita”.
Quest’anno l’incontro, in programma sabato 4 maggio dalle 15 alle 19 presso la Sala Teatro del Centro Diocesano “A. Onisto” di Vicenza – ex seminario (parcheggio ed ingresso da via Rodolfi, 14/16 – Vicenza), si focalizzerà sulle preziose risorse che ci richiamano a vivere e su una domanda: “È possibile vivere dopo essere stati colpiti da uno di questi significativi distacchi, non ultima la morte di una persona cara?”.
Sarà Viviana Casarotto, coordinatrice del Servizio-Segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite”, ad accompagnare i partecipanti in questo incontro, in cui si cercherà di co-costruire insieme il momento di confronto, partendo dalle esperienze e testimonianze di vita dei presenti.
Questo il programma:
ore 15.00 – 15.15 Ritrovo e registrazione
ore 15.15 – 16.30 Saluti ed introduzione al tema
ore 16.30 – 17.00 Pausa
ore 17.00 – 18.00 Lavoro di gruppo
ore 18.00 – 18.45 Ritorno in plenaria e conclusioni
Si prega di inoltrare l’invito alle persone, ai gruppi e alle associazioni, che nel territorio operano in tale ambito e/o potrebbero essere interessate al tema.
Per motivi organizzativi, si prega inoltre di iscriversi tramite il link www.tinyurl.com/sceltadivivere, compilando un modulo per ciascun partecipante, entro il 29 Aprile 2024.