Laboratorio per giovani coppie di sposi

domenica 22 Settembre

 
Per aiutare i giovani sposi a coltivare il rapporto di coppia, Casa Mamre, in collaborazione con la Commissione Famiglia del Vicariato di Bassano del Grappa, organizza un Laboratorio di confronto e dialogo per crescere insieme dal titolo “Ci siamo sposati e poi…?”

La proposta si articola in tre appuntamenti, tutti tenuti dalle ore 17.00 alle 19.00 nella sede della Casa in via Cereria n. 7 a Bassano:
  • domenica 22 settembre 2013 sul tema “Dalla comunicazione al dialogo”
  • domenica 6 ottobre 2013 su “Prevalere o valere: quale strategia per il conflitto di coppia”
  • domenica 20 ottobre 2013 su ”Il dialogo, fondamento dell’intimità”.
Ogni incontro è guidato dalla psicologa Paola Castegnaro.

Il Laboratorio è rivolto alle coppie di sposi nei primi anni di matrimonio (5 -10 anni) e si propone quale occasione per fare il punto sul dialogo tra marito e moglie.

«Il dialogo è un fattore rilevante per la formazione della vita di coppia – spiegano i responsabili di Casa Mamre – e ne può determinare la continuità o la disgregazione. Perciò coltivarlo, riadattarlo, perfezionarlo diventa un impegno particolarmente prezioso, specie nei rimi anni di vita matrimoniale».

Il Laboratorio diventa quindi occasione per prendersi del tempo per rilanciare la qualità del rapporto. Infatti, sottolineano gli organizzatori, «l’ascoltarsi interiormente come persone singole e come coppia e la conoscenza delle attese e delle emozioni altrui, facilitano la rimessa in discussione, in modo costruttivo, della propria relazione coniugale».

Per informazioni e adesioni telefonare al numero 0424-228385 o scrivere all’indirizzo e-mail casa.mamre@vicenza.chiesacattolica.it 

L’iscrizione prevede il versamento di € 15,00 per ogni coppia, come contributo alle spese organizzative.
 

 

22/09/2013 11:36
22/09/2013 11:36
Matrimonio e Famiglia