L’ACEC Triveneta riflette sulle nuove prospettive di animazione cinematografica

mercoledì 16 Ottobre

Perché tenere ancora aperta una sala della comunità? Perché fare ancora cinema e teatro in parrocchia? Perché un volontario credente dovrebbe impegnarsi in ambito culturale?

Sono alcuni degli interrogativi a cui intende rispondere il Convegno delle Salle della Comunità del Triveneto, promosso dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), che si terrà ad Asiago nei giorni di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013 sul tema “Nuove prospettive di animazione cinematografica”.

«Il cinema – spiegano gli organizzatori – è uno straordinario strumento narrativo capace di raccontare la vita, gli affetti, le paure e le speranze, i dubbi e la fede delle donne e degli uomini di oggi, e la Sala della Comunità è una finestra aperta per dialogare con il mondo».

Nel corso del Convegno, rivolto in particolare a gestori e volontari delle sale della comunità ACEC, ma anche a educatori pastorali, catechisti, animatori culturali di rassegne e cineforum, saranno pertanto approfondite le potenzialità del cinema come mezzo di formazione e di narrazione della fede, autentico ed efficace strumento di animazione culturale e di azione pastorale per la comunità cristiana e il territorio.

Completa l’offerta formativa della due giorni, già ricca di conferenze ed esercitazioni, la possibilità di uno scambio di esperienze tra i diversi partecipanti.

Informazioni possono essere richieste ai numeri telefonici 347-9504518 e 347-5836059 o all’indirizzo e-mail convegnoacec@gmail.com

Sede del Convegno Hotel Paradiso – via Monte Valbella n. 33 – Asiago (Vi)

SABATO 19 OTTOBRE

Ore 9.00 Arrivi, accoglienza, sistemazione