Le Giornate della Speranza

mercoledì 17 Settembre

BASILICA DI MONTE BERICO A VICENZA –


Secondo una tradizione che si rinnova da oltre settant’anni, l’Unitalsi di Vicenza torna a proporre l’appuntamento con “Le Giornate della Speranza” al Santuario della Madonna di Monte Berico.
 
Da mercoledì 17 a venerdì 19 settembre 2014, tutti i gruppi della famiglia unitalsiana operanti nella Diocesi di Vicenza si alterneranno nel vivere una giornata di meditazione e preghiera. Parteciperanno sacerdoti, malati, sorelle e barellieri, medici, infermieri, scout, pellegrini, “foulard gialli”, ospiti degli istituti per anziani e delle cooperative sociali e pure comunità e associazioni di aiuto alle persone disabili con i genitori, gli operatori e i volontari.
 
Per l’apertura, mercoledì 17 settembre, è prevista la presenza del Vescovo Beniamino Pizziol che alle ore 10.30 presiederà la Santa Messa.

Tutte e tre le giornate, vissute all’interno della Basilica, saranno caratterizzate dalla recita del Rosario alle ore 10.00 e, dopo la Santa Messa delle ore 10.30, dalla meditazione proposta dal Padre Priore Giuseppe Zaupa sul tema “Contemplando la statua della Madonna di Monte Berico”. Nel pomeriggio, a patire dalle ore 15.00, sono previste l’Adorazione Eucaristica, la Processione, la Benedizione dei malati e, alle ore 17.00, la Santa Messa.
 
L’iniziativa, aperta a tutti i fedeli, come di consueto vede la presenza attiva di un gran numero di volontari unitalsiani, con la stessa disponibilità e lo stesso spirito di servizio da sempre dimostrati nei pellegrinaggi a Lourdes, Loreto e Fatima.
 
Per informazioni rivolgersi alla Sottosezione di Vicenza, telefono n. 0444-501244.
17/09/2014 10:00
19/09/2014 18:00
Vescovo