Lutto e Covid. La vicinanza possibile

mercoledì 2 Marzo

Dietro alle oltre 2.500 persone decedute a Vicenza a causa del Covid in questi due anni, vi sono altrettante famiglie: figli, fratelli, sorelle, mogli, mariti, nipoti. E anche amici, colleghi… compagni di strada che non hanno potuto congedarsi dai propri affetti, restare accanto a chi soffriva, che non hanno avuto il conforto di un abbraccio, né di una celebrazione di commiato.

Questo incontro, in programma mercoledì 2 marzo alle 20,30 tramite una diretta sulla pagina Facebook di Caritas Diocesana Vicsntina e sul canale Youtube della Diocesi di Vicenza, è rivolto a tutti coloro cui la pandemia ha tolto una persona cara, ma anche la possibilità di un ultimo saluto e di una condivisione del dolore attraverso l’incontro e la ritualità. Sarà uno spazio di confronto, in cui scoprire anche la risorsa dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto e in cui riappropriarci dell’essenziale balsamo della vicinanza.

Condurrà l’incontro la psicologa psicoterapeuta Viviana Casarotto, coordinatrice del Servizio-Segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite” di Caritas Diocesana Vicentina.

02/03/2022 20:30
02/03/2022 22:30