Pregare con il corpo

giovedì 5 Giugno

VILLA SAN CARLO DI COSTABISSARA –

Per celebrare i 50 anni di attività, Villa San Carlo di Costabissara, la Casa di spiritualità della Diocesi di Vicenza, propone tre appuntamenti che accompagnano il triduo di preparazione alla festa di Pentecoste.

Il secondo è giovedì 5 giugno 2014, alle ore 20.30, con l’incontro dal titolo “PREGARE CON IL CORPO”. La serata, aperta a tutti ma rivolta soprattutto ai giovani, è curata dalla Pastorale Giovanile diocesana coordinata da don Andrea Guglielmi. Vuole evidenziare come la preghiera non è solo un’azione dello spirito o della mente, ma coinvolge tutta la persona, anche nella sua fisicità e nelle sue emozioni.
«Per la realizzazione di questa serata – spiega don Andrea Guglielmi – abbiamo chiesto la collaborazione di Carlo Presotto, direttore artistico de “La Piccionaia”, con cui da alcuni anni è in corso una preziosa collaborazione. Abbiamo pensato a un incontro di preghiera molto dinamico, in continuità con la riflessione e le sperimentazioni che stiamo portando avanti da un po’ di tempo per esplorare e ripensare il rapporto corpo-spiritualità».

Per informazioni: telefono n. 0444-971031

05/06/2014 20:30