Preghiera vocazionale mensile

mercoledì 5 Marzo

MONASTERO DELLE CARMELITANE SCALZE DI VICENZA – VIA MASSIMO D’AZEGLIO N. 19 –

“La Vita contemplativa è amicizia con Cristo e dono per tutti”. Questa l’intenzione di preghiera che anima l’appuntamento di mercoledì 5 marzo 2014, dalle ore 20.45 alle 21.45, con la Preghiera Vocazionale mensile nel Monastero delle Carmelitane , in via Massimo D’Azeglio n. 19 a Vicenza.

L’incontro inizia con la domanda «Chi sono i contemplativi?», la cui risposta è affidata a una monaca: «Sono uomini e donne profetici,  “sentinelle” testimoni della speranza che verrà “il mattino”. Persone che hanno messo Dio al centro della loro vita e che portano nel cuore e nella loro preghiera le gioie, le speranze, le difficoltà e le sofferenze di tutta l’umanità, rimanendo in ogni momento in profonda comunione con essa».

«Durante l’ora di preghiera – spiega don Andrea Peruffo, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni -, staremo in un “cuore a cuore” con Gesù, per ascoltare la sua Parola, lodarlo e domandargli il dono di sante vocazioni alla vita contemplativa: monaci, monache, eremiti che sappiano arricchire la Chiesa di quella Sapienza che fa gustare Dio e la sua presenza e diviene salvezza per i fratelli».
Come di consueto, l’incontro è trasmesso in diretta da Radio Oreb
05/03/2014 20:45
05/03/2014 21:45