Raduno diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione

giovedì 19 Giugno

CATTEDRALE DI VICENZA in Piazza Duomo n. 8 –

E’ ormai tradizione legare alla celebrazione della solennità del Corpo e Sangue di Cristo il raduno diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione. Perciò anche quest’anno,  il Vescovo Beniamino Pizziol invita tutti i Ministri Straordinari della Comunione operanti in diocesi a con-venire nella Cattedrale di Vicenza nella sera di giovedì 19 giugno 2014, per partecipare e animare la celebrazione eucaristica delle ore 19.30 con processione per le vie della città.

«Già da qualche anno è significativo il radunarsi intorno al Vescovo e con Lui far corona al pane eucaristico portato in processione per le strade della città di Vicenza – spiega mons. Pierangelo Ruaro, direttore dell’Ufficio per la Liturgia -. E’ il segno visibile che Cristo ancora cammina con la sua Chiesa per sostenerla e orientarla verso i nuovi cieli e la nuova terra, verso la domenica senza tramonto».

Il ritrovo per i Ministri Straordinari della Comunione è fissato alle ore 19.00 all’interno della Cattedrale dove, prima della celebrazione eucaristica, è previsto un momento appropriato di preghiera con il saluto del Vescovo e il rinnovo degli impegni legati al ministero.
19/06/2014 19:00