Ritiro di Quaresima aperto a tutti

domenica 3 Marzo

INCONTRI E PAROLE LUNGO LA VIA– Quaresima di Fraternità – Proposta Spirituale Unitaria

Domenica 3 marzo 2023    ore 14.30-18 Centro diocesano A. Onisto

Per il terzo anno dalla collaborazione tra gli uffici diocesani Missio, Evangelizzazione e Catechesi, Scuola e IRC, Matrimonio e Famiglia nasce la proposta di un ritiro spirituale per il periodo di Quaresima.

L’incontro, che si rivolge agli adulti variamente impegnati all’interno della Diocesi di Vicenza, si svolgerà domenica 3 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 18, presso il Centro diocesano A. Onisto.

Il titolo dell’iniziativa, “Incontri e parole lungo la via”, fa evidente riferimento al racconto evangelico dell’apparizione di Gesù ai discepoli sulla via di Emmaus (Lc 24,13-53) e sarà in sintonia con la proposta pastorale offerta dalla diocesi a famiglie e parrocchie per la quaresima ’24.

Il momento di preghiera prenderà avvio dalla visione del monologo teatrale “Resta un po’ con me”, diretto e interpretato da Francesco Casella, attore e regista della compagnia teatrale ARCA di Vicenza.

A seguire verrà proposto un momento di riflessione, individuale o in piccoli gruppi.

Per chi lo desiderasse, saranno disponibili alcuni sacerdoti per la celebrazione del sacramento della Penitenza. Non è prevista la celebrazione eucaristica; l’incontrò terminerà con un momento conclusivo di preghiera e condivisione.

Per chi ne avesse necessità, è previsto un servizio di animazione per bambini e ragazzi.

L’ingresso è libero ma, per ragioni organizzative, si prega di segnalare la partecipazione, accedendo al seguente link : www.bit.ly/iscrizioni-ritiro-spirituale-24

Clicca qui per stampare la locandina

03/03/2024 14:30
03/03/2024 18:00