Veglia ecumenica per la custodia del Creato

sabato 28 Settembre

BASILICA DI MONTE BERICO – VICENZA –

La Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo, l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro e Migrantes sono i promotori della Veglia ecumenica per il Creato che si celebra sabato 28 settembre 2013, con inizio alle ore 20.30, nella basilica di Monte Berico in Vicenza.
Organizzata nell’ambito delle iniziative per l’8a Giornata per la custodia del Creato, che ricorre il 1° settembre, la veglia offre l’occasione di riflettere sul tema “La famiglia educa alla custodia del creato” assieme alle varie espressioni di fede cristiana presenti nella nostra diocesi.
In particolare, la partecipazione di migranti cattolici appartenenti ai vari Centri pastorali permetterà di esprimere in modo più deciso e visibile come la tutela della Creazione debba essere un impegno esteso a tutto il mondo, ma a partire dal contributo di ciascuno. In questo, una funzione importante spetta alla famiglia, con il suo specifico ruolo educativo.
La Veglia, centrata sull’ascolto della Parola di Dio, prevede momenti di preghiera e canto unitamente a testimonianze offerte da famiglie di diverse confessioni.
28/09/2013 20:30
28/09/2013 22:00