Vivere il lutto a scuola – corso di aggiornamento per IdR

sabato 20 Novembre

L’Ufficio IRC propone un corso di aggiornamento per IdR di ogni ordine e grado sul tema del lutto a scuola. L’elevato numero di studenti mette ciascun IdR a contatto con moltissime famiglie, con numerosissimi col-leghi, con le loro storie e le loro esperienze. E talvolta accade: muore un parente, un collega, un genitore di un alunno. Purtroppo talvolta accade anche tra gli alunni: muore una giovanissima vita che stavamo ac-compagnando verso l’età adulta. Fioriscono le domande allora: come possiamo vivere nella fede eventi strazianti? Come riuscire a reggere psicologicamente momenti così strazianti? Aiuteranno nella riflessione lo psicologo Michele Luvicero, la psicologa Viviana Casarotto, il monaco Lino Breda e il Provveditore agli Studi di Vicenza Carlo Alberto Formaggio.
Il corso si terrà il 19 novembre 2021 (ore 16.00-19.00) e il 20 novembre (ore 9.00-12.00 e 15.00-18.00) presso Villa San Carlo in Costabissara (VI).

Si fa presente che a tutti i corsi di aggiornamento proposti dall’Ufficio IRC si può partecipare previa iscrizio-ne tramite l’apposita sezione presente nel Sito http://irc.diocesivicenza.it in quanto sono tutti a numero chiuso.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Ufficio IRC (tf. 0444/226586 – e-mail: irc@diocesi.vicenza.it).

Vai al sito dedicato.

20/11/2021 09:00