Vorrei diventare cristiano – Il Catecumenato di giovani e adulti

domenica 28 Novembre

Il percorso per diventare discepoli di Gesù Cristo è personale e comunitario. Accanto alla formazione che avviene in parrocchia, ci sono alcuni appuntamenti con altri giovani e adulti che nella nostra diocesi di Vicenza stanno camminando verso la celebrazione del Battesimo, della Cresima e della partecipazione all’Eucaristia.
All’inizio del nuovo anno pastorale arrivano nelle nostre comunità richieste di avvicinamento alla fede, qualcuno chiede di diventare cristiano. Questa preziosa e delicata domanda va accolta e accompagnata con cura. Invitiamo a prendere contatti con il Servizio diocesano per il catecumenato per chiarimenti e per i pas-si da compiere.
È necessario un contatto con il Servizio diocesano da parte del parroco, prima dell’appuntamento diocesano.
Per chi inizia il cammino il primo appuntamento diocesano è

Domenica 28 novembre 2021, ore 15.30-17.30

L’incontro è per tutti coloro che iniziano il cammino per diventare cristiani assieme ai preti e agli accompagnatori, a Villa S. Carlo, Via S. Carlo 1, Costabissara. Avvisare della partecipazione il Servizio diocesano per il Catecumenato.
Per indicazioni, documenti e celebrazioni visita il sito dell’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi alla pagina: “Servizio diocesano per il Catecumenato” clicca qui.
Servizio per il Catecumenato: Ufficio Diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi 0444 226571 catechesi@diocesi.vicenza.it

28/11/2021 15:30
28/11/2021 17:30