L’Ufficio Liturgico propone due iniziative per il mese di Marzo

Anche un corso di esercizi spirituali per operatori pastorali della liturgia

In questo importante periodo dell’anno, l’Ufficio Liturgico propone due iniziative di avvicinamento alla Pasqua del Signore.

RITIRO MINISTRI DELLA COMUNIONE:

Sabato 14 marzo (ore 9-12)  e Giovedì 19 marzo (ore 9-12) presso la Casa di Spiritualità diocesana Villa San Carlo (Costabissara) vengono proposti due momenti di ritiro in preparazione alla Pasqua per i Ministri della Comunione.
Non si tratta di due momenti autonomi ma della stessa proposta collocata in due date diverse e ravvicinate per poter favorire la partecipazione di più persone. Alcuni Ministri infatti, lavorando, non possono partecipare al giovedì mattina; per loro (e in ogni caso per coloro che trovano più favorevole questa data) viene ripetuta la proposta il sabato mattina.

CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI PER OPERATORI PASTORALI DELLA LITURGIA:

Dal pomeriggio di venerdì 20 marzo (ore 18) fino a domenica 22 marzo (pranzo) viene proposto un corso di esercizi spirituali rivolto a tutti gli operatori pastorali della liturgia.

Tema del corso: “Non hanno più vino…Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv 2,3.5). Sono particolarmente invitati coloro che in questi hanno condiviso con la comunità delle figlie della Chiesa qualche momento formativo tra i tanti organizzati da Ufficio liturgico e Casa Mater Amabilis per la preparazione ai ministeri liturgici (lettori, cantori, ministri della comunione, fioristi, ministri della consolazione etc).

Per informazioni e iscrizioni telefonare a Casa Mater Amabilis – Figlie della Chiesa (0444 545275) oppure scrivere all’indirizzo vicenza@figliedellachiesa.org.

Sede del corso di esercizi: Casa Mater Amabilis (Figlie della Chiesa), viale Risorgimento 74, 36100 Vicenza.