A-Dio don Alfredo Grossi

Mercoledì 8 marzo alle 15.00 le esequie nella Chiesa parrocchiale di Villa del Ferro

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto, il Vescovo emerito, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme al papà Angelo, al fratello Riccardo e alla sorella Lucia, annunciano, con profondo dolore illuminato dalla fede in Cristo Risorto, la prematura morte di

DON ALFREDO GROSSI

di anni 61

Riconoscenti al Signore per il bene che don Alfredo ha compiuto nel suo generoso servizio alla Chiesa diocesana, ne ricordano il ministero pastorale svolto come vicario parrocchiale di S. Giuseppe di Cassola, Fontaniva, Castelgomberto, S. Carlo in Vicenza; come amministratore parrocchiale di S. Maria di Tretto; come parroco delle Unità pastorali Velo d’Astico, Noventa Vicentina-Saline, S. Gottardo-Zovencedo e Val Liona.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 8 marzo alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Villa del Ferro, preceduta alle ore 14.30 da un momento di preghiera e di testimonianza.

La tumulazione avverrà nel cimitero maggiore di Vicenza.

Veglie di preghiera si terranno martedì 7 marzo alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di Grancona e alle ore 20.30 in quella di Saline.

CURRICULUM VITAE – DON ALFREDO GROSSI

Nato a Vicenza il 08.05.1961, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 29.05.1988. Fu vicario parrocchiale nella parrocchia di S. Giuseppe di Cassola dal 1988 al 1991, di Fontaniva dal 1991 al 1995, di Castelgomberto dal 1995 al 1997 e di S. Carlo in Vicenza dal 1997 al 1999. Dal 1999 al 2001 fu amministratore parrocchiale di S. Maria di Tretto. Nel 2001 fu nominato parroco in solido di S. Ubaldo e Velo d’Astico e nel 2002 anche di Meda e Seghe. Nel 2005 divenne parroco dell’Unità pastorale Noventa Vicentina-Saline, nel 2015 dell’Unità pastorale S. Gottardo-Zovencedo e nel 2017 dell’Unità pastorale Val Liona (Campolongo, Grancona, S. Germano dei Berici, Spiazzo, Villa del Ferro e Zovencedo).

Si spense prematuramente il 3 marzo 2023 nell’Ospedale Civile di Vicenza