A-Dio don Bernardo Ave

La liturgia di commiato e di suffragio sabato 12 luglio alle 10.00 a Schiavon

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto, il Vescovo emerito, Mons. Beniamino Pizziol,

e il presbiterio diocesano, assieme ai fratelli Stefano, Antonio e i familiari tutti,

annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don BERNARDO AVE

anni 84

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore nelle parrocchie di Belvedere di Tezze, di Cornedo Vicentino e di S. Croce in Schio; come parroco di S. Zeno di Arzignano; come missionario “fidei donum” in Brasile; come cappellano a Villa Gerosa di Bassano del Grappa.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo sabato 12 luglio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Schiavon, preceduta alle ore 9.30 da un momento di preghiera e di testimonianza.

La sepoltura avverrà nel cimitero di Schiavon.

Veglie di preghiera si terranno venerdì 11 luglio alle ore 20.00 nelle chiese parrocchiali di Schiavon e di Belvedere di Tezze.

Vicenza, 10 luglio 2025

 

 

CURRICULUM VITAE – AVE don BERNARDO

 Nato a Schiavon (VI) il 06.04.1941, fu ordinato presbitero a Vicenza il 27.06.1965.

Fu vicario cooperatore nella parrocchia di Belvedere di Tezze dal 1965 al 1969, a Cornedo Vicentino dal 1969 al 1974 e a S. Croce in Schio dal 1974 al 1981.

Nel 1981 venne nominato parroco di S. Zeno di Arzignano.

Nel 1991 lasciò l’incarico di parroco per proseguire il suo ministero in Brasile come missionario “fidei donum”, nella parrocchia di Cristalina (Goiás), dove rimase fino al 2019, quando, rientrato in Diocesi, si stabilì, come cappellano, a Villa Gerosa di Bassano del Grappa, dove si spense il 09.07.2025.