A-Dio don Lino Sette

Il funerale lunedì 3 luglio 2023 alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Quinto Vicentino

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto, il Vescovo emerito, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme ai fratelli don Bruno, Maria Maddalena, Luigi e ai familiari tutti, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don LINO SETTE

anni 92

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a S. Clemente Papa in Valdagno e a Breganze; come parroco di S. Vito di Bassano, Cavazzale e Maglio di Sopra; come collaboratore pastorale nell’unità pastorale S. Sebastiano – Cornedo.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo lunedì 3 luglio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Quinto Vicentino, preceduta alle ore 9.30 da un momento di preghiera e di testimonianza.

La sepoltura avverrà nel cimitero di Quinto Vicentino.

Veglie di preghiera si terranno:

venerdì 30 giugno alle ore 20 nella chiesa parrocchiale di Spagnago; domenica 2 luglio alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale di Maglio di Sopra e alle ore 19.45 in quella di Quinto Vicentino; e sarà ricordato anche nelle S. Messe di sabato 1° luglio e domenica 2 luglio nella chiesa parrocchiale di S. Vito di Bassano.

Vicenza, 29 giugno 2023

CURRICULUM VITAE – DON LINO SETTE

Nato a Quinto Vicentino il 18.11.1930, fu ordinato presbitero a Vicenza il 26.06.1955. Fu vicario cooperatore a S. Clemente Papa in Valdagno dal 1955 al 1961 e di Breganze dal 1961 al 1970.

Nel 1970 venne nominato parroco di S. Vito di Bassano, nel 1986 di Cavazzale e nel 1996 di Maglio di Sopra (dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, dal 2005 al 2006 ne fu amministratore parrocchiale). Dal 2006 fu collaboratore pastorale nell’unità pastorale S. Sebastiano – Cornedo.

Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella RSA Novello, dove si spense il 29.06.2023.