Ordinazione di p. Paolo Andreolli in diretta da Belém (Brasile)

Sabato 15 aprile alle 14,00 ora italiana - qui il link per seguire

Sabato 15 aprile 2023, alle ore 9:00, presso la Cattedrale di Belém (Pará), il xaveriano Dom Paolo Andreolli sarà ordinato vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Belém. (qui il link per seguire)

Il vescovo ordinante sarà Dom Alberto Taveira Corrêa, arcivescovo di Belém (PA), e i due vescovi co-ordinanti saranno Dom Bernardo Johannes Bahlmann O.F.M, vescovo della diocesi di Óbidos (PA) e Dom Adolfo Zon Pereira SX, vescovo della diocesi di Alto Solimões (AM).

Il motto episcopale scelto da Dom Paolo è “Corações ardentes pés a caminho”, chiaro riferimento al testo di Luca (24,32-33): “Nonne cor nostrum ardens erat in nobis, dum loqueretur nobis in via…” (Non ardeva forse il nostro cuore dentro di noi, mentre ci parlava lungo la strada?)

Gli elementi presenti nello stemma episcopale sono:

1. un cuore ardente,
  2. “piedi in movimento” rappresentati dal mondo intero, a ricordare anche la vocazione xaveriana,
  3. una stella che rappresenta Maria come “stella dell’evangelizzazione”;
  4. i colori verde e azzurro che richiamano la foresta e i fiumi della regione amazzonica.