Adulti a viva voce

Giornata di formazione promossa dall'Azione Cattolica domenica 27 novembre a Ospedaletto

La prima Giornata Adulti promossa dall’Azione Cattolica muove dall’invito che proviene dall’Icona biblica “Andate dunque” (Mt 28,16-20). Ci spinge ad interrogarci su che cosa sta a cuore all’adulto di oggi, a come essere evangelizzatori, testimoni appassionati del nostro essere laici credenti.

Siamo provocati a diventare “Adulti a viva voce”, ovvero capaci di rendere la nostra voce strumento grazie al quale Dio si fa vicino, dona la sua forza e il suo sostegno, incoraggia, conforta, ama e dà senso all’esistenza di ognuno. E’ una questione di “fatti” che si realizzano, di incontri che accadono, di parole che ricordano, grazie allo Spirito, la Parola.

La riflessione sarà guidata da Pierpaolo Triani, docente di Pedagogia generale Università Cattolica di Milano, Membro del gruppo di coordinamento nazionale del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, già Consigliere nazionale per il Settore Adulti AC.

L’incontro si terrà presso il Centro parrocchiale di Ospedaletto di Vicenza, via Almerigo Girotto 6, con inizio ore 15.00 (dalle 14.30 accoglienza) e conclusione per le ore 18.00.

Per altre info CLICCARE QUI. Vi aspettiamo.