Ogni mercoledì, a partire dal 3 giugno 2015 fino al 30 gennaio 2016, i Musei Vaticani offrono la possibilità a 100 consacrati e consacrate di partecipare gratuitamente ai percorsi “Arte e Fede”.
Si tratta di itinerari guidati all’interno dei Musei volti a mettere in risalto il messaggio di fede contenuto nelle opere d’arte.L’iniziativa, promossa in occasione dell’Anno della Vita Consacrata, prevede un momento introduttivo in lingua italiana nella Sala Conferenze dei Musei, cui seguirà la visita guidata per la quale saranno messe a disposizione le audio guide in dieci lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, russo e portoghese.
Sarà possibile prenotare le visite guidate scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: accoglienza.musei@scv.va almeno dieci giorni prima della data prescelta.
Una volta effettuata la prenotazione sarà inviato il relativo voucher che dovrà essere presentato all’ingresso dei Musei il giorno della visita e darà accesso al varco riservato ai visitatori con prenotazione senza dovere fare la fila.
L’appuntamento sarà, poi, presso lo Sportello Visite Guidate (numero 15 del piano rialzato della hall d’ingresso)