“Chi accoglie voi, accoglie me” – Veglia di testimonianza e preghiera

Venerdì 19 maggio a San Carlo al Villaggio del Sole

Venerdì 19 maggio alle 20.45 nella chiesa di San Carlo a Villaggio del Sole si terrà una veglia di preghiera dal titolo “Chi accoglie voi, accoglie me”.

Don Dario Vivian ne spiega il significato: “Purtroppo anche oggi molte volte le persone omosessuali non sono accettate e spesso c’è violenza contro di loro.

Le chiese hanno capito che una certa interpretazione delle Scritture ha fatto sì che anche i cristiani e le cristiane abbiano contribuito a questa violenza contro le persone omosessuali. Per questo da qualche anno – in occasione della Giornata internazionale contro l’omotransfobia –  si celebrano in tutto il mondo delle Veglie di preghiera per ricordare che Dio è un Dio Amore e quindi accoglie anche le persone omosessuali che si amano”.

Quest’anno in Veneto saranno quattro le veglie organizzate in contemporanea in altrettante diocesi:  Venezia, Padova, Treviso e Vicenza.